Ordina online o al telefono: 0640045370.

Info su ordini fuori orario apertura:3483909728.

Consegna della spesa in giornata per ordini effettuati entro le ore 16.

Consegna a domicilio nella città di Roma e zone limitrofe.

Cappello del prete bovino adulto (2,5 kg)

Chiamaci per qualsiasi dubbio
06.400.45.370

Per avere altri tagli (bistecche, fettine, tranci), chiamare il numero 06.400.45.370

Info prodotto

Taglio e lavorazione
Il nome curioso deriva dalla somiglianza coi cappelli usati dai preti a fine Ottocento; è noto anche col nome di sora, almone o armone, sottopaletta o arrosto della vena. Proviene dai muscoli della spalla del bovino (sia vitello, che vitellone che manzo), quindi dal quarto anteriore; è caratterizzato da una venatura di tessuto connettivo nel centro, da non scambiare erroneamente per grasso: sciogliendosi in cottura, proprio questa conferisce morbidezza e fragranza alla carne, senza appesantire la pietanza. Da non confondere con l’omonimo insaccato dell’Emilia Romagna.

Utilizzo Molto versatile in cucina, si presta a tutti i tutti di cottura a fuoco lento. Ottimo sia per scaloppine che straccetti, per lessi o brasati, sfumato con vino o in fricassea, la garanzia di questo taglio è la morbidezza delle carni!!!

* Eventuali informazioni di etichettatura dei prodotti, di cui al regolamento (UE) n. 1169/2011, possono essere richiesti ai nostri operatori.

 25,00 (circa 2.5 kg)

Sul nostro e-commerce paghi solo quello che acquisti: il prezzo preciso sarà infatti quello dell’effettivo peso del prodotto.