Ordina la spesa online o al telefono: 06.400.45.370.

Consegna della spesa in giornata per ordini effettuati entro le ore 16.

Consegna a domicilio nella città di Roma e zone limitrofe.

Grana Padano D.O.P. (spicchio di circa 1 kg)

Chiamaci per qualsiasi dubbio
06.400.45.370

Il peso degli spicchi può variare dai 900 gr ad 1,4 kg

Info prodotto

Zona di Produzione Si produce in trentadue province dell’Emilia-Romagna, della Lombardia, del Piemonte, del Trentino-Alto Adige e del Veneto.

Info sul prodotto

Spicchio di Grana Padano D.O.P. stagionato , sottovuoto. E’ un formaggio a pasta dura, cotta ed a lenta maturazione. Premiato con l’etichetta D.O.P. è una delle eccellenze italiane nel mondo, tanto da essere anche uno dei prodotti più imitati. La nomenclatura serve proprio ad assicurare l’originalità del prodotto: ciò significa che tutte le tre fondamentali fasi della filiera produttiva (allevamento e mungitura delle bovine, raccolta e trasformazione del latte in formaggio, stagionatura, eventuale grattatura) devono obbligatoriamente avvenire nella zona di origine. La storia narra che il formaggio grana della pianura padana nacque nel 1134 nell’abbazia di Chiaravalle, pochi chilometri a sud di Milano. Veniva prodotto in apposite caldaie all’interno dei monasteri che possono essere considerati i primi caseifici. I monaci lo chiamarono caseus vetus, formaggio vecchio. Il popolo che non aveva dimestichezza con il latino, gli diede un altro nome, derivato dalla particolarità della pasta, compatta ma granulosa. Così nacque il nome di formaggio di grana o più semplicemente grana.

 13,81  10,30 (circa 1 kg)

Sul nostro e-commerce paghi solo quello che acquisti: il prezzo preciso sarà infatti quello dell’effettivo peso del prodotto.