Chiamaci per qualsiasi dubbio
06.400.45.370

Info prodotto

TreValli

La besciamella Trevalli è ottenuta da ingredienti genuini, sapientemente miscelati nel rispetto della migliore tradizione gastronomica.

La besciamella, o per chiamarla con suo nome originale “la sauce à la Béchamel” è una salsa di base originaria della Francia ma utilizzata moltissimo anche in Italia e in Inghilterra, dove è conosciuta col nome di  “salsa bianca”.
L’inventore della besciamella fu il marchese di Nointel, Louis de Bechamel, che per primo nel XVII la propose nelle sue ricette.
Il nome “besciamella”, però, le fu assegnato solo dopo da Francois Pierre de la Varenne, cuoco del Re Luigi XIV, che la inserì nel suo libro di ricette ” Le Cuisinier François, dandole questo nome per onorare il suo inventore.
Oggi, molti autorevoli chef sono d’accordo su una probabile origine Italiana della besciamella: deriverebbe dalla toscana e sarebbe stata importata in Francia da Caterina de’ Medici.


* Eventuali informazioni di etichettatura dei prodotti, di cui al regolamento (UE) n. 1169/2011, possono essere richiesti ai nostri operatori.

 0,76

+
-

Sul nostro e-commerce paghi solo quello che acquisti: il prezzo preciso sarà infatti quello dell’effettivo peso del prodotto.