Chiamaci per qualsiasi dubbio
06.400.45.370

Info prodotto

Il cappero di Pantelleria è un prodotto ortofrutticolo che designa il bottone fiorale del capparis spinosa, coltivato sull’isola vulcanica di Pantelleria, in provincia di Trapani, Sicilia. Nel giugno 1996 al Cappero di Pantelleria è stato riconosciuto il marchio indicazione geografica protetta (IGP)Sono gli ingredienti di molti piatti della cucina siciliana, ad esempio la caponata di verdure chiamata sciakisciuka a Pantelleria o l’immancabile insalata pantesca. Di solito, per non perdere il loro aroma molto intenso non sono cotti, ma si aggiungono a fine cottura per essere solo leggermente scaldati. Tritati possono anche aromatizzare tartare di pesce, di carne o sughi di pomodoro. Ma le loro proprietà benefiche vanno oltre le caratteristiche organolettiche: infatti presentano alcune sostanze ritenute molto utili dal punto di vista erboristico.In cucina i capperi sono impiegati per aromatizzare pietanze di vario genere e sono un ottimo condimento per la pasta, ma vengono utilizzati anche sulla pizza, insieme alle olive o in loro sostituzione.



* Eventuali informazioni di etichettatura dei prodotti, di cui al regolamento (UE) n. 1169/2011, possono essere richiesti ai nostri operatori.

 11,14

+
-

Sul nostro e-commerce paghi solo quello che acquisti: il prezzo preciso sarà infatti quello dell’effettivo peso del prodotto.