Ordina online o al telefono: 0640045370.

Info su ordini fuori orario apertura:3483909728.

Consegna della spesa in giornata per ordini effettuati entro le ore 16.

Consegna a domicilio nella città di Roma e zone limitrofe.

Arista di suino ( 1 kg)

Chiamaci per qualsiasi dubbio
06.400.45.370

Info prodotto

Arista di suino intera senza osso
trancio da circa 1 kg

Secondo Pellegrino Artusi l’origine del nome “arista” deriva da un fatto avvenuto nel 1430 durante il Concilio indetto a Firenze per derimere delle controversie fra la Chiesa romana e quella greca. Durante un banchetto offerto in onore ai prelati provenienti dalla Grecia, venne offerta loro questa pietanza, fino allora conosciuta con altro nome, la quale venne da essi accolta con così grande favore, che cominciarono a dire: “arista, arista”, che in greco vuol dire “ottima, ottima”.

Quando si parla del pranzo della domenica solitamente si pensa all’arrosto, e quando si pensa all’arrosto spesso si tratta di maiale, anzi, arista di maiale! Come avrete già capito, oggi vi proponiamo una ricetta classica e intramontabile: l’arista di maiale arrosto. L’arista di maiale è ideale da cucinare al forno ma bisogna prestare attenzione a qualche piccolo e semplice accorgimento per fare in modo che la carne trattenga i suoi succhi, mantenendosi morbida e succulenta! In questa ricetta, l’abbiamo accompagnata con delle gustose patate a spicchi che vengono irrorate con il sughetto dell’arrosto in modo che durante la cottura in forno ne assorbano tutto il sapore.

* Eventuali informazioni di etichettatura dei prodotti, di cui al regolamento (UE) n. 1169/2011, possono essere richiesti ai nostri operatori.

 6,57 (circa 1 kg)

Sul nostro e-commerce paghi solo quello che acquisti: il prezzo preciso sarà infatti quello dell’effettivo peso del prodotto.