Segnaposto

Pescato fresco del giorno
Ordina subito! 06.400.45.370

Info prodotto

Nome scientifico Dicentrarchus Labrax

La spigola (anche detta branzino) vive nelle acque del Mediterraneo, del Mar Nero e dell’Oceano Atlantico orientale, in particolare vicinanza delle coste. Presenta un corpo affusolato e lungo, leggermente compresso e con un peduncolo caudale piuttosto alto; il capo è robusto e termina con un’ampia bocca munita di minutissimi denti, che permettono al branzino di catturare e ingoiare prede di grandezza superiore al 45% del proprio corpo.

Utilizzo 

A livello gastronomico, il branzino rappresenta una specie estremamente ambita in virtù della qualità e composizione delle sue carni: dal punto di vista salino, è ricco di potassio, fosforo ma soprattutto di ferro; per quel che concerne le vitamine, abbiamo quelle del gruppo Be la vit. D. Si presta a tutti i tipi di cottura: dal filetto in padella al ripieno della pasta fresca, dal sugo per la pasta secca, alla cottura ai ferri, al pesce intero al forno e al cartoccio.

* Eventuali informazioni di etichettatura dei prodotti, di cui al regolamento (UE) n. 1169/2011, possono essere richiesti ai nostri operatori.

 12,10 (circa 1 kg)

+
-

Servizi aggiuntivi gratuiti:

Sul nostro e-commerce paghi solo quello che acquisti: il prezzo preciso sarà infatti quello dell’effettivo peso del prodotto.